Chi siamo

FamKare: nasce la prima società in Italia di Family Coach

FamKare nasce con un grande obiettivo: creare un mondo a misura di famiglia. In particolare abbiamo scelto di stare accanto a tutte quelle famiglie che hanno una necessità di assistere i propri cari, in particolare gli anziani, i bambini e curare la propria casa.
Ci siamo accorti nel tempo che la famiglia di oggi ha bisogno per affrontare molte sfide, ecco perché abbiamo pensato di creare di un vero e proprio consulente dedicato, formando per primi in Italia una figura innovativa: i Family Coach.
La nostra costante attenzione alla dignità e al benessere delle persone, alla sostenibilità e alla concretezza, ci ha portato a fare la seconda scelta di campo: diventare Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero. Per poter tutelare al 100% tutte le parti in causa.
Grazie al lavoro dei Family Coach e al nostro metodo di ricerca e selezione professionale e specializzato sul personale domestico unico in Italia, la Famkare Recruiting Formula, offriamo soluzioni personalizzate ai bisogni di cura e assistenza.
Consapevoli inoltre che una delle principali sfide delle famiglie è la conciliazione tra vita e lavoro. FamKare è anche partner di imprese che intendono promuovere progetti di welfare aziendale per la conciliazione tra famiglia e lavoro.

Family Coach: chi è il cuore pulsante di FamKare

Fin da quando abbiamo iniziato la nostra avventura nel 2012 ci siamo resi conto che le famiglie che si rivolgevano a noi avevano bisogno di qualcosa di più di un semplice servizio di badante o di selezione di di personale domestico. Molte di loro arrivavano a noi piene di domande, spesso confuse, sia per la difficoltà ad avere le informazioni di cui avevano bisogno, sia per la forte emotività che porta con sé questo tipo di bisogno. Ecco perché noi fondatori abbiamo capito che dovevamo trovare un metodo che potesse sostenere veramente le famiglie. Dopo una lunga ricerca tra le varie professioni dell’ascolto e dell’aiuto abbiamo trovato nel coaching la strada: un metodo efficace, orientato alla soluzione, alla capacità di ascolto, all’intelligenza emotiva, con strumenti fondamentali per accompagnare chi ne ha bisogno. Restava applicare il coaching alla famiglia, ed ecco nascere il Family Coach! Abbiamo quindi costruito un percorso di formazione di alto profilo, seguiti dalle scuole di coaching più professionali in Italia. Abbiamo iniziato a selezionare e formare Family Coach sui territori, affinché possano essere accanto a sempre più famiglie. Oggi abbiamo già Family Coach in diverse città del Nord Italia, il nostro obiettivo è che ogni capoluogo di provincia possa contare su un vero e proprio consulente dedicato, che supporti la famiglia in tutto il percorso dalla scelta alla gestione di una badante, una babysitter o una colf.

La nostra visione

Vogliamo creare un mondo a misura di famiglia. 

Ci stanno a cuore le persone, la loro dignità e il loro benessere.

La nostra missione

Vogliamo essere accanto alle famiglie italiane, qualunque sia la loro forma, per aiutarle a trovare l’equilibrio tra impegni familiari, lavoro e desideri personali. 

Vogliamo offrire risposte innovative ed efficaci in un’epoca di grandi cambiamenti culturali, sociali e professionali.

I nostri valori

  • Per noi è fondamentale l’attenzione alle persone, per questo ascoltiamo i tuoi bisogni e cerchiamo insieme a te la migliore soluzione alle tue esigenze;
  • Vogliamo offrirti un servizio che assicuri dignità e qualità di vita per tutte le persone che ti sono care;
  • Per noi benessere significa aiutarti a liberare il tuo tempo e permetterti di viverlo con qualità;
  • Siamo fortemente orientati all’innovazione per trovare risposte che diano sostenibilità alle sfide che attendono la tua famiglia in un mondo che cambia rapidamente;
  • Ci assumiamo la responsabilità di darti sempre una risposta e tenere fede agli impegni presi perché siamo consapevoli del valore che ci stai affidando;
  • Riteniamo che mantenere alto il nostro livello di professionalità sia la massima forma di rispetto verso di te e i tuoi bisogni.

I Fondatori

RENATO BERTOLA

Co-fondatore di FamKare

Responsabile Team recruiting, relazioni con i partner e Welfare Aziendale

CHIARA BIANCONI

Co-fondatrice di FamKare

Responsabile formazione e coordinamento Family Coach, Marketing e HR interna

Team Human Resources

2
Sonia Banfi

Recruiter

Team HR di FamKare
Benedetta Turchiuli

Recruiter

VUOI LAVORARE CON NOI?

FAMILY COACH

I nostri consulenti dedicati alla famiglia, capaci di accompagnare passo passo dalla definizione del bisogno, alla selezione della figura più adatta e alla sua corretta gestione. Grazie alla loro conoscenza, alla capacità di ascolto e all’intelligenza emotiva, possono offrire un accompagnamento a tutto tondo.

Cerchi un servizio Badante dove sei seguito dalla selezione alla gestione?

Abbiamo ideato per te

servizio badanti

Il servizio tutto compreso pensato per le famiglie che hanno bisogno di un supporto nella ricerca, selezione e gestione al 100% del servizio badante (contratto, sostituzioni, burocrazia, ecc).

New call-to-action

Cerchi COLF, BABYSITTER o altro personale domestico referenziato?

Abbiamo pensato per te

Agenzia badanti, colf, babysitter

Il servizio di ricerca e selezione su misura studiato per le famiglie che hanno bisogno di un collaboratore domestico o una tata specializzati e referenziati

New call-to-action