I FAMILY COACH: UNA RISORSA PER LE FAMIGLIE

Il metodo del Family Coaching

Uno dei punti di forza di FamKare è sicuramente il Family Coach. Figura che riteniamo fondamentale per supportare le famiglie, in particolare i caregiver, che a noi si rivolgono, per garantire un accompagnamento costante e qualificato.

Quello del personale domestico è certamente un mondo complesso, il fai da te, anche se molto diffuso, sottopone la famiglia ha molti rischi. E’ difficile infatti riuscire a gestire tutte le implicazioni che derivano dal diventare datori di lavoro: capire qual è la figura più adatta, renderla compatibile con il contratto collettivo nazionale Colf e Badanti, districarsi tra tutta la burocrazia che comporta, fino alla gestione efficace della relazione con il lavoratore.

Il family coach quindi analizza insieme alla famiglia i bisogni di assistenza e cura a domicilio, insieme viene elaborato un progetto ad hoc per selezionare la persona più adatta alle vostre esigenze specifiche.

Che in famiglia abbiate bisogno di una badante, una colf o una babysitter, il family coach vi accompagnerà passo dopo passo a vivere la migliore esperienza possibile. 

Ecco le principali competenze su cui si basa il lavoro del Family Coach.

L’intelligenza
emotiva

La capacità di gestire pensieri ed emozioni per prendere decisioni migliori.

L’individuazione
di obiettivi ben formati

Per la costruzione di un vero e proprio progetto familiare equilibrato.

La creazione
di strategie personali

Per raggiungere il livello di benessere desiderato.

Come lavora il Family Coach

Il fattore umano

Non forniamo semplicemente dei servizi, alla base del nostro lavoro vi è il fattore umano. Ogni famiglia, ogni professionista, ogni persona ha le proprie peculiarità ed esigenze. Riconoscerle permette di trovare le migliori soluzioni e fa sì che famiglia e collaboratori costruiscano un rapporto di fiducia e reciproca soddisfazione. Il Family Coach opera conoscendo le caratteristiche, le difficoltà e le opportunità dell’ambiente in cui opera. Questo gli permette di muoversi più velocemente nell’accompagnare la famiglia verso la soluzione migliore. È in grado di valutare le diverse situazioni, i bisogni e le professionalità che meglio possono soddisfare i bisogni della famiglia.

Sostegno al caregiver

Allo stesso tempo il Family Coach sa prendersi cura delle sue famiglie, è un sostegno e una bussola proprio per la persona all’interno della famiglia di cui ci si cura di meno e su cui maggiormente ricade il carico di una situazione stressante da gestire. Ovvero il caregiver, colui o colei che quotidianamente deve destreggiarsi tra lavoro, esigenze dei vari famigliari e bisogni personali. Nella nostra esperienza pluriennale abbiamo trovato che queste persone spesso si trovano a fare diverse rinunce (professionali, tempo per riposare, tempo per sé…), che rischiano di incidere negativamente sul benessere e sulla salute propria e della famiglia. In molti casi avrebbero potuto trovare una soluzione per mantenere in equilibrio famiglia e lavoro ma da soli non è semplice vederla.

Scopri come diventare un Family Coach

Ascolta le interviste ai nostri family coach sul blog di FamKare

Cerchi un servizio Badante dove sei seguito dalla selezione alla gestione?

Abbiamo ideato per te

servizio badanti

Il servizio tutto compreso pensato per le famiglie che hanno bisogno di un supporto nella ricerca, selezione e gestione al 100% del servizio badante (contratto, sostituzioni, burocrazia, ecc).

New call-to-action

Cerchi COLF, BABYSITTER o altro personale domestico referenziato?

Abbiamo pensato per te

Agenzia badanti, colf, babysitter

Il servizio di ricerca e selezione su misura studiato per le famiglie che hanno bisogno di un collaboratore domestico o una tata specializzati e referenziati

New call-to-action