/* 738529-1551101898-ai */
0341 28 71 23 info@famkare.it

FamKare: trovare un badante a Como non è più un problema

In Italia il numero di anziani che necessitano di un badante è in costante crescita. Di conseguenza, il settore in oggetto si caratterizza ormai per la presenza di molti lavoratori in nero. In base a recenti statistiche, il numero di collaboratori domiciliari ad operare irregolarmente ha superato il 50%. Da un lato, tale situazione penalizza gli stessi operatori, scarsamente tutelati. Dall’altro anche le famiglie trovano sempre più difficile selezionare figure perfettamente in regola che, oltre a garantire una certa esperienza in materia, si dimostrino affidabili.
A non poter essere messa in discussione è la figura del badante in sé. 
È sufficiente pensare, ad esempio, al caso in cui all’interno di una famiglia viva un anziano con problemi di autosufficienza tali da richiedere assistenza 24 ore su 24. 
Ma anche una persona di una certa età, pur se autonoma ed autosufficiente, può aver bisogno di un sostegno per svolgere pulizie domestiche e cucinare, o per effettuare delle piccole commissioni. Inoltre, accade sempre più frequentemente che, per ragioni di lavoro, i figli siano costretti ad allontanarsi dai genitori anziani. Lasciarli soli, in molti casi, finisce per generare ansia e preoccupazioni che, grazie ad una badante, sarebbe possibile evitare. Sempre parlando di lavoro, chi opera su turni ha normalmente maggiori difficoltà nel gestire il tempo a disposizione, tanto da non trovare ore da dedicare all’assistenza dei propri cari. 

È in questi ed altri casi che entra in gioco FamKare, un’agenzia autorizzata dal Ministero del Lavoro che si è specializzata nel fornire personale domestico. Attraverso una nutrita schiera di consulenti FamKare HR si è posta fin dalla nascita l’obiettivo di aiutare le famiglie a trovare il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia.
Chi è alla ricerca di un badante a Como, affidandosi a FamKare disporrà di figure destinate non solo agli anziani, ma anche a malati e persone disabili. Inoltre, la possibilità di scegliere tra diverse formule (convivente, a giornata o notturna) assicura la soluzione più idonea alle esigenze della singola famiglia. 
Il personale selezionato da FamKare è in grado di svolgere diverse mansioni coprendo, in questo modo, l’intero spettro delle necessità. Dalla cura della persona alla preparazione (e somministrazione) dei pasti nel corso della giornata, dall’eventuale somministrazione per via orale dei farmaci alla pulizia delle stanze. È possibile richiedere anche supporto negli spostamenti.
Contattare FamKare per richiedere informazioni su un badante a Como è molto semplice. È sufficiente compilare il form presente nel sito con i dati richiesti, e fissare un appuntamento, per avere una risposta a qualsiasi dubbio.

Gli anziani, e le loro famiglie, meritano di vivere serenamente ogni momento.

Conosciamoci

Cerchi una badante a Como? Contattaci ora!

CONOSCIAMOCI
Compila tutti i campi sottostanti e richiedi un appuntamento.


Visiona informativa privacy

AREE DI COMPETENZA

Famkare hr s.r.l.

Via Leonardo Da Vinci 5/7
23900 Lecco
CF e PI 03629350137
REA LC-322169
Capitale i.v 25.000,00 Euro

Famkare hr s.r.l.

Via Leonardo Da Vinci 5/7
23900 Lecco
CF e PI 03629350137
REA LC-322169
Capitale i.v 25.000,00 Euro