Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La nostra Family Coach Maura si presenta: “Ho scelto FamKare soprattutto per il suo approccio etico”

In questa intervista si presenta Maura De Martini, Family Coach storica di FamKare che segue le province di Lecco e Como, e ci racconta perché ha scelto di entrare nel nostro team.

Maura, vuoi raccontare a chi ci sta guardando chi sei, qual è stato il tuo percorso professionale e cosa ti ha spinto a entrare in FamKare? 

Il mio percorso di studi e lavorativo è stato abbastanza variegato! Ho una laurea in Giurisprudenza, ma ho scelto di non proseguire con la pratica come avvocato. Ho fatto una Master in relazioni Pubbliche e ho lavorato per diversi anni in una agenzia di Comunicazione, ma sicuramente l’esperienza più significativa è stata quella che ho fatto come titolare di un asilo nido bilingue per più di 10 anni a Lecco. Al termine di questa esperienza ho avuto la possibilità di entrare in Famkare grazie alla conoscenza con te Chiara e ho subito accettato perché ho ritrovato i miei valori e un modo di lavorare assolutamente originale, coinvolgente e, fondamentale per me, etico che mi ha subito conquistata.

Da anni ormai lavori in FamKare, hai seguito ormai centinaia di famiglie. Ci spieghi cosa vuol dire per te essere un family coach?

Essere Family Coach vuol dire dare alle famiglie un supporto e un aiuto per affrontare situazioni che non sono sempre semplici da gestire. Sicuramente l’esperienza dell’asilo nido mi ha dato degli strumenti perché ho ritrovato molte dinamiche simili: spesso i figli di genitori anziani si trovano a dover diventare i genitori dei propri genitori con tutte le fatiche e le criticità che questo ruolo comporta. In Famkare però ho trovato anche un metodo e un approccio veramente innovativo attraverso il family coaching e questo mi sta permettendo prima di tutto di crescere come persona e come professionista e poi mi consente anche di stare al fianco delle famiglie con professionalità, di aiutarle ad avere sempre maggiore consapevolezza del loro ruolo e per aiutarle a trovare la migliore soluzione per loro e per i loro cari, attraverso una analisi della situazione, la definizione dei loro obiettivi e la valutazione del budget.

Che servizi possono trovare le famiglie che si rivolgono a te?

Le famiglie possono trovare un servizio di consulenza per analizzare la situazione famigliare e individuare il tipo di figura più idoneo da inserire nel contesto famigliare in modo assolutamente personalizzato e su misura rispetto alle esigenze.

Il nostro servizio di punta è sicuramente il servizio BadanteZeroPensieri rivolto alle famiglie in cui sono presenti delle persone anziane che necessitano di assistenza diurna, notturna o in convivenza.

Ci occupiamo anche di Colf, Babysitter e abbiamo inserito da qualche mese anche un nuovo servizio che si chiama Domestici Pro, che si rivolge alle famiglie che hanno necessità di selezionare personale domestico professionale, come per esempio Governanti, Maggiordomi, Colf, Tate Colf, Tate, OSS sia in modalità diurna o live-in.

Quello che ci tengo a sottolineare è che i nostri servizi sono altamente personalizzati e io mi relaziono con ogni famiglia per individuare le esigenze specifiche e dare una risposta su misura.

 

Fissa un appuntamento con lei

Per Lecco https://www.famkare.it/dove-siamo/lombardia/lecco/

Per Como https://www.famkare.it/dove-siamo/lombardia/como/