Andrea Ferrarese, nuovo Family Coach a Milano: “Per aiutare le persone è importante un servizio corretto”

In questo video Andrea Ferrarese, nuovo Family Coach per Milano, racconta perché ha scelto di entrare nel nostro team, cosa vuole dire per lui essere family coach e quali servizi si possono trovare contattandolo.

Vuoi raccontare a chi ci sta guardando chi sei e di cosa ti occupi?

Ciao, mi chiamo Andrea e dal 2014 sono amministratore di una cooperativa che ha sede a Sesto san Giovanni e si occupa di erogare servizi socio assistenziali, infermieristici e fisioterapici nei comuni della periferia nord di Milano

Da anni ormai lavori nei servizi di assistenza per gli anziani a Milano, prima lo facevi attraverso un famoso franchising italiano di cooperative. Ci spieghi cosa ti ha spinto a lasciare quel modello e entrare a far parte di FamKare?

Ho lavorato per anni utilizzando un marchio di servizi di assistenza alla persona con centri presenti in buona parte del territorio nazionale. Sono stato spinto ad aderire ad un marchio, convinto dall’idea di una struttura presente da parecchi anni e dalla possibilità di collaborare con altri centri, “il concetto dell’unione che fa la forza”. Mi sono sganciato dal marchio perchè putroppo non c’è collaborazione e non vengono sviluppati progetti che possano portare valore agli aderenti al marchio.

Cosa vuol dire per te essere un family coach?

In anni di assistenza domiciliare mi sono reso conto di quanto sia importante, per centrare il risultato di offrire un servizio corretto, fornire al caregiver famigliare gli strumenti per gestire al meglio la condizione del proprio caro. Ci metto dentro tutti gli elementi che qualificano l’operato di un coach, dalla definizione degli obiettivi assistenziali al lavoro sulle aspettative.

Che servizi possono trovare le famiglie che si rivolgono a te?

In quanto Family Coach Famkare offro un servizio di orientamento su cosa vuoi dire iniziare un percorso di assistenza attraverso i meccanismi della ricerca e selezione e della somministrazione. Aiuto chi necessita di un supporto per i propri cari, a trovare la forma migliore sulla base delle esigenze. La collaborazione con Famkare garantisce la famiglia sulla regolarità del rapporto di lavoro e su un metodo di ricerca e selezione frutto di anni di esperienza.

Dove possono trovarti e come possono contattarti?

Potete trovarmi a Sesto San Giovanni (MI), in Via Giovanni Boccaccio, 198.

Oppure potete fissare un appuntamento a questo link https://www.famkare.it/dove-siamo/lombardia/milano/