Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Come costruire un progetto di assistenza veramente efficace?

Qual è la strategia giusta per prendersi cura adeguatamente del proprio anziano e al tempo stesso tenere in equilibrio sé stessi e la propria famiglia?

In questo intervento di Chiara Bianconi, Family Coach e titolare di FamKare, vengono presentati alcuni strumenti fondamentali per poter raggiungere lo scopo.

Nell’intervento del webinar che abbiamo tenuto lo scorso 30.06.2021 Chiara Bianconi ha presentato tre strumenti fondamentali del Family Coaching, metodo collaudato da FamKare per seguire le famiglie che ad essa si rivolgono.

L’essenza del coaching è liberare le potenzialità di una persona perché riesca a ottenere il massimo:

  • più risorse – il coach aiuta il cliente ad individuare le risorse utili alla realizzazione dei suoi obiettivi
  • meno interferenze – il coach aiuta il cliente a ridurre tutti i possibili limiti (interni ed esterni) che interferiscono negativamente

Il Family Coach diventa quindi un mezzo (coach deriva da carrozza) per aiutare la famiglia a passare da una situazione attuale a uno stato desiderato. Come? Nel video vengono presentati tre strumenti fondamentali:

  1. l’Obiettivo Ben formato
  2. la ruota della vita della famiglia
  3. la tecnica dello scalatore

Vuoi scoprire nel dettaglio queste tre tecniche fondamentali per raggiungere il suo risultato desiderato come caregiver? Continua a vedere il video del webinar con l’intervento di Chiara Bianconi.

Servizio tutto compreso pensato per le famiglie che hanno bisogno di aiuto nella selezione e gestione al 100% della badante.

New call-to-action

Servizio tutto compreso per le famiglie che cercano un collaboratore domestico gestito al 100%.

New call-to-action