La nostra Scheda Missione

In questo video ti voglio parlare della Scheda Missione di FamKare e del perché è importante per un’assistente familiare che è alla ricerca di un’occupazione. 

La Scheda Missione è uno strumento che FamKare utilizza per la ricerca degli assistenti familiari.
In uno dei video precedenti abbiamo parlato di come FamKare individua i bisogni della famiglia, raccogliendo tutte le informazioni importanti.

La Scheda Missione viene compilata con tutte queste informazioni. Ciò permette all’ assistente familiare di avere una panoramica completa dei reali bisogni della famiglia.

Quante volte ti è successo di andare ad un colloquio di lavoro senza avere informazioni dettagliate sulla famiglia e sulle mansioni da svolgere?

Molte cooperative mandano infatti in famiglia l’ assistente familiare senza fornire le informazioni necessarie per poter gestire correttamente un colloquio di lavoro oppure descrivono situazioni che non sono reali e non corrispondono con quello che l’ assistente familiare vedrà con i suoi occhi.

Se ti è capitato di cercare lavoro in autonomia, invece, ti sarai sicuramente trovato a fare dei colloqui con famiglie che non erano consapevoli dei reali bisogni e che non ti hanno dato indicazioni precise sui compiti da svolgere.

Ogni assistente familiare, prima di accettare un’offerta di lavoro, ha la necessità di valutare attentamente le informazioni in suo possesso. E’ questo che ti fa decidere se accettare o rifiutare una proposta di lavoro.

Con FamKare tutto questo non succede.
FamKare inserisce nella Scheda Missione tutte le informazioni di cui l’ assistente familiare ha bisogno. 

Nella scheda missione, infatti, troverai la descrizione dettagliata della persona da assistere (genere, età, peso, altezza, grado di autonomia), dell’abitazione, degli obiettivi di assistenza del servizio, degli orari di lavoro e dei giorni di riposo, del contratto che viene applicato e del compenso economico previsto. 

Troverai un programma di lavoro dettagliato, che ti indicherà in modo preciso tutti i compiti che dovrai svolgere nel tuo lavoro di assistenza durante la giornata, dal momento dell’alzata fino a quello della messa a letto della persona assistita.

La Scheda Missione ti darà tutte le informazioni che ti serviranno per valutare attentamente una proposta di lavoro. 

FamKare, durante il secondo colloquio di valutazione, verificherà poi che tu abbia compreso chiaramente tutte le informazioni contenute nella Scheda Missione.

Tutto questo ti permetterà di arrivare preparato all’incontro conoscitivo con la famiglia e pronto per dimostrare il tuo valore.

Riassumiamo ora insieme i punti principali della nostra scheda missione: 

  1. FamKare raccoglie tutte le informazioni al posto tuo.
    Non dovrai più preoccuparti di capire, durante l’incontro con la famiglia, quali sono i bisogni che dovrai soddisfare. FamKare avrà già svolto questo compito per te!
  2. Avrai a tua disposizione tutte le informazioni che ti serviranno per valutare con attenzione la proposta di lavoro.
  3. FamKare verifica la comprensione delle informazioni contenute nella scheda missione. Questo ti permetterà di affrontare l’incontro con la famiglia in modo adeguato. 
  4. Non ti resterà altro che dimostrare il tuo valore!

Per lavorare con noi, contattaci al numero 347 8193883 (anche WhatsApp) oppure all’indirizzo e-mail candidature@famkare.it.

Grazie per l’attenzione. Alla prossima.