/* 738529-1551101898-ai */

FamKare rafforza la sua presenza a Monza e in Brianza

Ecco Samantha Saini, family coach nella bellissima Brianza

Buongiorno a tutti.

Scopriamo chi è Samantha, family coach nuova entrata nel team di FamKare da solo qualche giorno. Operativa a Monza, al servizio delle famiglie e delle loro esigenze di assistenza domiciliare.

Samantha, ci dai una breve presentazione di te?

Vivo in Brianza, a Desio. Sono una counsellor e una coach. Per molti anni ho lavorato come consulente aziendale e formatrice. Del mio lavoro ho amato soprattutto l’incontro e lo scambio con gli altri: ritengo che aiutare le persone a mettere a fuoco i propri obiettivi, a superare momenti difficili e gestire l’incertezza del cambiamento sia al contempo una opportunità e un privilegio. Ho partecipato a molti progetti in Italia e all’estero, cercando di destreggiarmi tra vita privata e impegni professionali, spesso lontano da casa, sperimentando di persona quanto l’equilibrio tra vita, affetti e lavoro sia prezioso. 

E poi è arrivato lo scorso anno… 

Un anno già di per sé difficile per tutti, da figlia mi sono ritrovata quasi all’improvviso caregiver dei miei genitori. Ho vissuto un momento di frustrazione e disorientamento che mi ha portato a rivedere priorità e obiettivi per trovare un nuovo equilibrio. Proprio la ricerca di questo equilibrio mi ha portato a conoscere FamKare e da questo incontro è nata l’opportunità diventare una family coach.

Che cosa ti ha spinto a diventare family coach di FamKare?

La prima cosa che mi ha attratto e anche incuriosito è la frase che accompagna il logo di FamKare “Creiamo un mondo a misura di famiglia”. Dopo tanti anni di consulenza prevalentemente in azienda, ero alla ricerca di una opportunità professionale che mi permettesse di mettere a frutto le mie competenze in un contesto diverso ma comunque vicino e attento ai bisogni delle persone e in modo particolare della famiglia. Contribuire in qualche misura al benessere di una famiglia per me è una spinta importane e fonte di motivazione.

Che cosa ti aspetti da questa esperienza?

Mi aspetto di imparare molto e di crescere (non si smette mai!!). Vorrei mettere a disposizione delle famiglie che incontrerò le mie competenze e la conoscenza che FamKare ha acquisito in tanti anni di esperienza nel settore dei servizi di assistenza domestica. Immagino che come è successo a me, molte altre persone si siano poste o si pongano le stesse domande: e adesso come faccio? A chi mi rivolgo? Vorrei essere la persona che le ascolta, aiuta a mettere a fuoco il bisogno, il progetto di assistenza e le accompagna nel conseguire il loro obiettivo di benessere in modo sostenibile. 

Cosa vuoi portare d’innovativo a Monza?

Credo che l’innovazione sia nel metodo FamKare che mette al centro il progetto di assistenza e quindi la sicurezza degli assisti accompagnando le famiglie per tutta la durata del servizio. Secondo me un altro aspetto importante, innovativo in questo settore, è che siamo un team che collabora, condivide informazioni, esperienze e buone prassi. Questo per me è un grande valore che diventa un beneficio per le famiglie che ci accordano la loro fiducia.

Come possono contattarti le famiglie?

Mail saini@famkare.it

Telefono 366 6627 398 (anche via Whatsapp o Telegram)

https://www.famkare.it/i-nostri-family-coach/

Grazie Samantha. In bocca al lupo.

Grazie a tutti voi che ci avete dedicato un po’ del vostro tempo.

Alla prossima.