Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sei una badante e vuoi lavorare con FamKare?

Scopri chi siamo e i 7 vantaggi riservati ai nostri lavoratori

Sei una badante?

Cerchi lavoro in convivenza, giorno oppure notte?

Sei interessata a lavorare in modo stabile e regolare al 100%?

Beh, sei arrivata nel posto giusto.

Prima di tutto mi presento, Sono Chiara Bianconi e sono la titolare di FamKare, agenzia per il lavoro. Ci occupiamo di assistenza domiciliare a persone anziane.  

Lavoriamo per le famiglie. E selezioniamo per loro tre tipi di figure:

  • badante in convivenza
  • assistenti familiari per i servizi orari che si svolgono di giorno
  • assistenti familiari per i servizi di assistenza notturna.

Lavoriamo in tutto il nord della Lombardia. Queste le città e le province dove abbiamo già servizi attivi: Milano, Monza, Bergamo, Varese, Como e Lecco, dove abbiamo la nostra sede principale.

I lavoratori e le lavoratrici che selezioniamo e che entrano a fare parte del nostro team vengono assunte fin dal primo giorno. Nessuno entra in famiglia senza un regolare contratto di lavoro.

Il contratto nazionale che utilizziamo è il Colf e Badanti.

I lavoratori e le lavoratrici vengono assunti dalla nostra agenzia per il lavoro e diventano dipendenti di una società.

E’ importante che tu comprenda bene questo passaggio: i lavoratori e le lavoratrici che selezioniamo vengono assunti da una società, non dalla famiglia.

E non essere assunti da una famiglia, ma da una società comporta numerosi vantaggi. Ne abbiamo individuati 7.

Vediamoli insieme:

  1. La famiglia è cliente di FamKare. Tu sei dipendete dell’agenzia per il lavoro di FamKare. Sei chiamato a svolgere il tuo lavoro per un periodo di tempo determinato oppure indeterminato.
  2. FamKare è interessata alla tua stabilizzazione. Se sei una “new entry”, FamKare non ti conosce, non sa come lavori, non sa come ti comporti, etc … Per cui occorre un periodo di reciproca conoscenza. Diamoci qualche mese. Passato questo tempo, FamKare è interessata a stabilizzare il lavoro con te.
  3. Il tuo è un lavoro sempre regolare al 100 %. Vieni assunto con un contratto Colf e Badanti CCNL. I contributi vengono versati ogni mese dalla agenzia per il lavoro. Viene accantonato il TFR e vengono accumulate le ferie. Tutti i mesi viene emessa una busta paga e accreditato sul tuo conto corrente un bonifico.
  4. Il compenso. I compensi sono standard a secondo delle mansioni e ti vengono comunicati prima dell’assunzione. La 13esima ti viene liquidata tutti i mesi. Alla fine dell’anno ti viene inviata la certificazione unica, che presenterai per la dichiarazione dei redditi.
  5. Le tasse? Le hai già pagate. Le tasse vengono pagate mese per mese. Quando farai la dichiarazione dei redditi non dovrai pagare altre tasse (a differenza di chi viene assunto dalla famiglia: 23 % sul reddito imponibile). Hai diritto anche alle detrazioni per il lavoro dipendente.
  6. La continuità del lavoro. Con FamKare, la fine di un lavoro non è mai un problema, perché ti facciamo subito un’altra proposta. L’unica cosa ti ti devi preoccupare è lavorare bene. Al resto pensiamo noi.
  7. Le ferie. Le regole per le ferie sono chiare e definite per FamKare. Basta seguirle. FamKare invia alla famiglia una sostituzione.

Tutto è molto più semplice con FamKare!

Continua a navigare in questa pagina!

Se ti interessa la nostra proposta non hai altro da fare che candidarti!