Aiuto! La babysitter mi ha mollato!!!

Cosa fare se la babysitter improvvisamente ci lascia, e rimaniamo senza un aiuto per i nostri figli.

Nella vita di tutti noi possono intervenire eventi molto stressanti:

alcuni sono eccezionali (per esempio un terremoto o una crisi economica), altri invece hanno a che fare con cambiamenti personali (per esempio trasloco o una malattia).  Ci sono poi degli elementi di stress che possono essere meno gravi, ma comunque complicati da gestire: uno di questi è sicuramente il momento in cui la tua babysitter rassegna le sue dimissioni! Quando la babysitter lascia il suo lavoro, a una mamma crolla letteralmente il terreno sotto i piedi! 

Cercare una nuova babysitter: sfida enorme

E’ una vera e propria lotta contro il tempo per non rischiare di rimanere scoperti oltre il termine del preavviso. Se poi la babysitter non rispetta il periodo di preavviso (o magari non è nemmeno tenuta a rispettarlo perché senza un contratto regolare), ecco sopraggiungere un misto di delusione, ansia e… panico!! I blog e i gruppi Facebook sono pieni di racconti di mamme sopraffatte dall’ansia o pietrificate dalla paura: ecco il racconto di una mamma mollata all’improvviso dalla babysitter, che potrebbe essere la storia di ognuna di noi…

Una storia vera…

“Mercoledì sera sono arrivata a casa come sempre di corsa, trafelata. Poso il cappotto e la borsa, saluto i miei “monelli” e ringrazio la babysitter congedandola. Ma lei mi dice: “Ti devo parlare un secondo. Da lunedì prossimo non posso più curare i tuoi figli”.  “Come da lunedì prossimo?!? E io come faccio?”; e lei: “Beh! Hai quasi una settimana per cercarne un’altra!”. Assolutamente senza parole, l’ho ringraziata e salutata e immediatamente una serie di pensieri mi ha travolto: “Una settimana! Come faccio a trovare una sostituta in meno di una settimana… Come farò da lunedì prossimo?”, e un fiume di lacrime mi ha investito. Il mio piccolo è venuto e mi ha chiesto: “Mamma perché piangi disperata?”, e io: “Amore mio, siamo senza babysitter e non so come fare”. Quindi: “Ho preso il cellulare e ho mandato un Whatsapp ai vari gruppi di amici, scuola materna, elementare. Ma a parte qualche “mi dispiace”, “che cosa è successo…?”, nessun nominativo, nessun numero di telefono… A quel punto mi sono sentita come un paracadutista che, a poche centinaia di metri dal suolo, si rende conto che sono in avaria sia il paracadute principale che quello di scorta. Lo schianto è vicino…”. Il racconto si ferma qui e ognuno di noi può immaginare un finale diverso: la mamma non ha trovato nessuno e ha dovuto prendere giorni di ferie; i nonni sono venuti in soccorso e hanno tamponato la situazione, ma… forse possiamo ipotizzare anche un andamento diverso della storia…

Il modo per cadere in piedi c’è: si chiama FamKare

Quando la babysitter ha rassegnato le dimissioni, la mamma del nostro racconto, le ha augurato in bocca al lupo e non è stata investita dal panico perché sapeva di essersi affidata a FamKare, la prima società in Italia di family coach, in grado di provvedere rapidamente alla sostituzione della babysitter! Ci avevi mai pensato?!?  Prenota un appuntamento con un nostro Family Coach e richiedi una consulenza gratuita: potremo raccontarti come lavoriamo e quali sono le nostre proposte!

Cerchi un servizio Badante dove sei seguito dalla selezione alla gestione?

Abbiamo ideato per te

servizio badanti

Il servizio tutto compreso pensato per le famiglie che hanno bisogno di un supporto nella ricerca, selezione e gestione al 100% del servizio badante (contratto, sostituzioni, burocrazia, ecc).

New call-to-action

Cerchi COLF, BABYSITTER o altro personale domestico referenziato?

Abbiamo pensato per te

Agenzia badanti, colf, babysitter

Il servizio di ricerca e selezione su misura studiato per le famiglie che hanno bisogno di un collaboratore domestico o una tata specializzati e referenziati

New call-to-action