/* 738529-1551101898-ai */

Hai bisogno di una badante? Ti chiedi a chi affidarti?

5 motivi per scegliere FamKare e stare sereni

Quando si ha bisogno di assistenza domiciliare per il proprio caro anziano ci si affida al passaparola. Si chiede alla propria cerchia di conoscenze se qualcuno conosce una badante seria e affidabile oppure se qualcuno conosce una agenzia. 

Spesso ci si affida alla realtà più vicina a casa, ma spesso queste non sono le scelte più corrette da fare.

Se stai pensando di affidare la cura e l’assistenza del tuo caro anziano a una badante conosciuta da qualche tuo amico o conoscente … tieni presente che ogni famiglia è diversa dall’altra e che la badante che è andata benissimo a casa dei tuoi conoscenti può non andare altrettanto bene nella tua famiglia.

In secondo luogo, affidarti a questa scelta limita la tua libertà di contrattazione. La badante sarà propensa a imporre le sue condizioni. Partirai quindi da una situazione di squilibrio informativo, la badante ne sa molto più di te dell’applicazione del contratto di lavoro.

Non scendere mai al patto di accettare prestazioni non regolate da un contratto. Troppo pericoloso … guai in vista …

Quindi, se è questa la strada che hai scelto, almeno fai molta attenzione …

Se scegli invece la strada dell’agenzia, fai attenzione a quale agenzia ti stai rivolgendo. E’ una cooperativa? Peggio ancora, un’associazione? 

Chiedi quale è il contratto e quale il livello si propongono di applicare. Verificalo direttamente! 

Le strade per assumere una badante in regola sono 2: o la assumi direttamente o la assumi tramite agenzia per il lavoro.

Non pagare mai quote di “avviamento pratic”a oppure di “gestione del rapporto di lavoro” oppure ancopra di “tesoreria” … Il rapporto con una persona assunta o è diretto o è intermediato da un’agenzia per il lavoro. Punto.

Perché scegliere FamKare allora?

Il primo motivo è semplice. FamKare è un’agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero. Vuole dire che rispettiamo le regole, tutte le regole, al 100 %. 

Quando ti rivolgi a FamKare, compri un pacchetto di servizi, già regolari al 100 %. Senza necessità di verifica alcuna.

Il secondo motivo è che FamKare seleziona le badanti secondo criteri oggettivi. Sono 15 gli indicatori che il personale di FamKare deve soddisfare per essere proposto alla famiglia. Questo è un lavoro che facciamo noi al posto tuo.

Il terzo motivo è il tempo. Quello che tu riesci a fare in giorni e giorni di incontri, noi lo facciamo in un giorno o due.

Il quarto motivo è che assumere una badante tramite agenzia per il lavoro ti libera da:

  • adempimenti burocratici
  • contrattazioni con la badante su ferie, compenso, permessi, etc …
  • rischio di vertenze.

Quindi se non hai la stoffa del datore di lavoro, non perdere tempo … abbiamo già inventato la ruota al posto tuo. Tempo sprecato cercare di inventarla di nuovo.

Quinto e ultimo motivo: non ti devi fare carico dei problemi della badante per assicurare al tuo caro anziano il livello di cura e assistenza che cerchi. Che cosa vogliamo dire? Le famiglie spesso concedono troppo alla badante perché entrano in uno stato di ansia o preoccupazione perché temono di essere “mollate” da un momento all’altro o che la qualità dell’assistenza crolli per via di una mancata concessione.

E’ per questo che in FamKare si parla di “servizio di badante”. E non “vendiamo” (passaci il termine) la badante … 

Il nostro obiettivo è trovare un a buona esecutrice di un piano di lavoro prestabilito con la famiglia.

Ricapitolando, ecco i 5 buoni motivi per affidarti a FamKare:

  1. rispettiamo tutte le regole
  2. selezioniamo le badanti utilizzando un metodo, la nostra è una valutazione oggettiva
  3. risparmi tempo
  4. ti liberi dai vincoli dell’essere datore di lavoro
  5. fruisci di un servizio, non sei sottoposto ai piccoli/grandi ricatti da parte del lavoratore.