/* 738529-1551101898-ai */
0341 28 71 23 info@famkare.it

L’Italia è un paese la cui età media sta salendo in maniera preoccupante. Se al giorno d’oggi possiamo contare circa tre milioni di persone anziane, dal 2030 – ossia tra poco più di dieci anni – la stima è che questo numero salga a cinque milioni.
Citiamo questo dato per un motivo semplice: col progressivo crescere dell’età media della popolazione, dovuta anche a un preoccupante calo delle nascite, aumenteranno anche le persone che avranno bisogno di assistenza dovuta ai malanni dell’età.

Quello che oggi voi non considerate è che, tra queste persone in difficoltà, potreste esserci pure voi.

Prevenire è meglio che curare.

Solo chi ha sperimentato personalmente la vicinanza di un genitore non autosufficiente può descrivere con assoluta limpidezza quanto questa persona possa condizionarne la vita, in termini di tempo speso per prendersene cura e di soldi investiti in servizi di assistenza professionali.
La scelta che voi potete fare oggi è quella di “scendere dalle spalle dei vostri figli” e garantirvi una vecchiaia protetta dai rischi della malattia.

Scegliete la Long Term Care

Partiamo da un altro dato. Secondo i più recenti dati Eurostat, l’Italia naviga nelle retrovie a livello europeo per quanto riguarda le cure a lungo termine: il nostro Paese riserva alla questa tipologia di cure solo il 10% della spesa sanitaria, fanalino di coda tra i big europei.
Proprio per ovviare a questo problema esistono delle polizze, definite Long Term Care, che vi permetteranno di dormire sonni tranquilli tra due guanciali, garantendovi un invecchiamento sereno.

Queste polizze sono sottoscrivibili da chiunque abbia un’età compresa tra i venti e i sessantacinque anni e si occupano di coprire gli eventuali costi dei firmatari che, col raggiungimento dell’età avanzata, non saranno più autosufficienti e in grado di badare autonomamente a sé.
La polizza Long Term Care potrà coprire i costi delle visite mediche, lo stipendio di una badante, la rata di una casa di riposo, e questo tramite un vitalizio che avrete maturato grazie a un piccolo investimento fatto nel corso degli anni.

Pensate non solo al futuro prossimo, ma anche a quello remoto, vostro e dei vostri figli.

Chiamate FamKare e chiedete un appuntamento con un FamKoach che vi spiegherà perché la polizza Long Term Care è una scelta lungimirante, da considerare con estrema attenzione.