/* 738529-1551101898-ai */
0341 28 71 23 info@famkare.it

FamKare sta crescendo! 

Non c’è nulla di più emozionante del vedere una famiglia crescere e per questo, giovedì 23 maggio, noi di FamKare abbiamo realizzato la prima FamKoach Call, un incontro che ci ha permesso di illustrare a dodici persone curiose e motivate il nostro metodo di family coaching, il primo passo per costruire una proficua collaborazione diretta.
La FamKoach Call si è svolta nella bellissima cornice del Centro Regus Velasca di Milano e ha visto la partecipazione di diversi professionisti del settore family care.

La mattina Renato Bertola e Chiara Bianconi, fondatori di FamKare, hanno illustrato ai presenti il metodo originale di lavoro che si pratica in azienda, basato sull’integrazione tra coaching, intelligenza emotiva e programmazione neuro-linguistica. Di seguito è toccato a Marzia Volpe, digital strategist, l’onere e l’onore di far capire la potenzialità del lavoro sul web.

Carlo Brianza.

Il pomeriggio i futuri FamKoach hanno potuto confrontarsi con Carlo Brianza, partecipando a una lezione molto pratica, focalizzata sul campo dell’internet oh things. Brianza, creatore del progetto Trillio, ha mostrato ai presenti le funzionalità della sua innovativa idea, una sveglia caricata di informazioni sull’aderenza terapeutica da una piattaforma esterna on line e che permette alle persone anziane di rispettare l’assunzione dei medicinali prescritti dal medico.

Il prossimo passo per i volenterosi corsisti sarà quello di frequentare uno specifico percorso di formazione che consentirà loro di ottenere il titolo di FamKoach, ultima fase prima di passare all’operatività vera e propria. Durante il secondo e ultimo stadio di formazione i futuri family coach potranno toccare con mano che cosa vuole dire fare consulenza alla famiglia, attingendo a proprie risorse personali, scoprendo i propri punti di forza nell’area dell’intelligenza emotiva.
Il punto focale è questo: tutti possono provare a diventare dei family coach, riscoprendo il piacere di svolgere un lavoro in cui il focus principale è quello di aiutare le famiglie a vivere serenamente la loro quotidianità.

Per saperne di più…

Siete curiosi di sapere qualcosa di più sul ruolo del family coach? Chiamateci!
Vorreste far parte della grande famiglia di FamKare? La strada è segnata, non vi resta che seguirci su Facebook e scoprire quando sarà la prossima FamKare Call.
Fatevi trovare pronti, noi vi aspettiamo.